Spotydl

0.9.37
gratis 7,9 146

Scarica musica gratuitamente dalla piattaforma di riproduzione in streaming con Spotydl. Inserisci l'indirizzo URL nel browser per scaricare le playlist

Pubblicità

Programma per scaricare musica da Spotify

30 marzo 2018
8 / 10

Spotify ha costituito una vera e propria rivoluzione nel modo di ascoltare musica. Se il formato fisico era già in via d'estinzione, a causa della diffusione dell'MP3, questa piattaforma di musica online in streaming (come Deezer, Pandora, SoundCloud...) è riuscita a conquistare anche questa tipologia di file, permettendo così di avere sempre con noi la nostra musica senza bisogno di scaricare niente (anche se presenta una modalità di ascolto senza connessione).

La comparsa di Spotify ha causato in buona misura l'abbandono del download della musica in formato MP3.

Nonostante tutto ciò, c'è ancora chi non è convinto di pagare una tariffa mensile per ascoltare musica e preferisce scaricarla per riprodurla su lettori o caricarla sui propri smartphone. Ed è proprio a questo che serve Spotydl, l'app per scaricare musica da Spotify.

Come scaricare musica con questo programma?

Tramite un'interfaccia che si assomiglia a Spotify, il programma permette di importare playlist complete e scaricare le canzoni che le compongono. Basterà incollare il codice URI della playlist per iniziare subito a scaricarla e godersi la musica su altri dispositivi, anche in assenza di connessione Internet.

Tutta la musica di Spotify gratuitamente.

Ecco le caratteristiche principali

  • Importazione completa delle playlist di Spotify.
  • Download progressivo degli elementi della lista.
  • Lettore di musica integrato nell'applicazione.
  • Struttura ad albero delle cartelle che ti permetterà di navigare tra i file del dispositivo.
  • Lettore dei video di YouTube.

Con Spotydl posso scaricare la musica? È sicuro?

Anche se i suoi sviluppatori lo hanno venduto come uno Spotify Donwloader, il programma in realtà non si adatta perfettamente al sistema: la società svedese, infatti, è già intervenuta per proteggere il suo modello aziendale (non avrebbe alcun senso rendere le cose semplici a chi tenta di rippare il suo catalogo) e riprodurlo in modo fedele risulta piuttosto complicato. Per questo motivo, il software ti permetterà di cercare e individuare le canzoni che compongono le playlist per scaricarle da siti web o persino da portali video, come quello di YouTube.

Nonostante ciò, si tratta di uno dei sistemi più veloci. Ne esistono anche altri, seppur molto più lenti perché dedicati, ad esempio, alla registrazione dell'audio dal PC; secondo questa procedura, dovremmo riprodurre una playlist completa per poterla rippare ed averla in MP3.

E no, non è necessario diventare un utente Premium; chiunque, registrandosi gratuitamente, potrà ascoltare musica e utilizzare il programma, seppur con annunci pubblicitari.

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche